PISA – Canoni immobili comunali in uso alle associazioni

Fino a – 30% su canoni locazione e concessione. Bonsangue: «Aiuto concreto per dare sostegno all’associazionismo colpito dalla crisi»

Una riduzione fino al 30% sui canoni di locazione, di concessione e sulle indennità di occupazione in favore di chi utilizza immobili di proprietà comunale per svolgere attività associative. E’ quanto previsto una delibera di indirizzo approvata nei giorni scorsi dalla Giunta comunale.

La vicesindaco Bonsangue

«Abbiamo adottato questa misura – dichiara il vicensindaco con delega al Patrimonio Raffaella Bonsangue – perché riteniamo doveroso dare un aiuto o a tutte le associazioni presenti sul territorio che utilizzano immobili comunali per le loro finalità associative e che, come molti altri settori, hanno dovuto fronteggiare la difficile situazione economica causata dalla pandemia».

La riduzione, fino ad un massimo del 30%, sarà riconosciuta, per un periodo che non andrà oltre l’anno 2021, alle attività associative che non abbiano già goduto o che potranno godere ad altro titolo di benefici economici da parte del Comune di Pisa, comunque imputabili al Bilancio comunale 2021.