Avviso pubblico per fiere di vario titolo, manifestazioni e mercatini. Domande entro il 31 marzo alle ore 12 solo tramite Pec
Realizzare un calendario di fiere e mercatini dei non professionisti a Pistoia nel 2022.
E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione che ha pubblicato un avviso per dare la possibilità agli interessati di partecipare alla manifestazione di interesse e presentare le proprie proposte: ciò permetterà di individuare i soggetti idonei a organizzare e gestire fiere, fiere promozionali, fiere promozionali a carattere sperimentale, manifestazioni commerciali a carattere straordinario e mercatini dei non professionisti.
Una volta raccolte le adesioni, l’Amministrazione comunale provvederà a stilare il calendario delle manifestazioni per il 2022.
I soggetti ammessi alla partecipazione.
Possono aderire all’avviso, gli operatori abilitati all’esercizio del commercio su aree pubbliche, gli imprenditori individuali e le società regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese.
Per le manifestazioni commerciali e le fiere possono proporsi come soggetti organizzatori consorzi e cooperative di operatori; associazioni di categoria rappresentative di attività commerciali, artigianali e di servizi; associazioni, società e imprese individuali e comitati senza scopo di lucro.
Per l’organizzazione e la gestione dei mercatini dei non professionisti possono proporsi associazioni senza scopo di lucro, Comitati cittadini, Rioni, Proloco e associazioni temporanee di enti.
Gli interessati dovranno presentare la propria proposta in formato digitale preferibilmente entro le ore 12 del 31 marzo 2022 unicamente tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it. L’avviso rimane comunque aperto per la valutazione di altre iniziative commerciali che saranno presentate oltre la data di scadenza per essere inserite nel calendario eventi 2022.
L’avviso e gli allegati sono pubblicati all’Albo pretorio del Comune e sul sito istituzionale nell’area tematica ‘Commercio’ (link http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/commercio/bandi-ed-avvisi).
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it oppure chiamare il numero 0573-371938 lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.
(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/bancarelle-camion-di-cibo-3452163/)