S. G. VALDARNO – Il concorso “O’pport’unità”

Concorso di scrittura e arti figurative “O’pport’unità”, c’è tempo fino al 18 febbraio per presentare le opere

Data la situazione di emergenza epidemiologica, è stata prorogata la scadenza per inviare racconti, poesie, disegni, fumetti o fotografie con cui partecipare al concorso organizzato dalla Consulta pari opportunità di San Giovanni Valdarno in collaborazione con l’Amministrazione comunale

Ancora 18 giorni per partecipare alla seconda edizione del concorso della Città di San Giovanni Valdarno “O’pport’unità”, organizzato dalla Consulta per le Pari Opportunità del Comune, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Data la situazione di emergenza epidemiologica, è stato deciso infatti di prorogare la scadenza per presentare le opere.

Ci sarà tempo fino a venerdì 18 febbraio per inviare racconti, poesie, fiabe ma anche opere figurative come disegni, dipinti, illustrazioni, fumetti e fotografie. Il tema del concorso è la “libertà”.

L’assessora Ermini

“Per l’edizione di quest’anno – aveva dichiarato l’assessore alle pari opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno, Laura Ermini all’uscita del bando il 25 novembre scorso – è stato individuato un titolo molto importante come ‘libertà’ che ricorda come sia fondamentale tentare di raggiungere una sostanziale uguaglianza tra uomo e donna nell’esercizio dei diritti umani e delle libertà fondamentali”.

Il concorso “O’pport’unità” si articola in quattro sezioni: fiaba riservata agli autori minorenni, racconto breve per gli autori maggiorenni, poesia per gli autori di qualunque età, arti figurative intese come pittura, illustrazioni, fumetto e fotografia.

I primi tre classificati di ciascuna sezione verranno premiati con la pubblicazione dell’opera in un’antologia relativa al concorso edita dalla casa editrice Setteponti. Targhe di riconoscimento e attestati di partecipazione saranno inoltre consegnati a tutti i partecipanti.

Gli autori possono inviare una sola copia anonima e partecipare a una sola sezione.

La premiazione è prevista per il giorno 8 marzo 2022.

Tutte le informazioni, il bando ed i moduli per partecipare sono pubblicati sulla pagina dedicata: https://www.comunesgv.it/consulta-comunale-pari-opportunita/ Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected].

(Foto: https://pixabay.com/it/vectors/palloncino-bolla-discorso-pensiero-150981/)