Il testo integrale della sentenza del Giudice di Pace di Santa Maria Capua Vetere, Iolanda Mondo del 12 luglio 2023 che è stato depositato.
Sul ricorso presentato da un non “vaccinato” Covid contro il Ministero della Salute, al quale era stata irrogata la sanzione amministrativa di 100,00 euro per inosservanza dell’obbligo vaccinale, il Giudice di Pace accoglie l’istanza e motiva, tra l’altro, quanto segue.
“A parere di questo giudice. appaiono decisive le circostanze ormai conclamate che il non vaccinato – a prescindere dalle decisioni relative all’età – non ha determinato alcun rischio maggiore per la salute pubblica rispetto ai soggetti vaccinati provvisti di green pass, perché l’idoneità dei vaccini (quale strumento di prevenzione del contagio) non solo non è pari o vicina al 100%, ma si è di fatto rivelata prossina allo zero (Trib. Napoli, marzo 2023). D’altra parte “i preparati antiCovid autorizzati per la prevenzione della sola malattia Covid-19, che poi si è visto essere inefficaci anche per prevenire la malattia (con risvolti non indifferenti anche sui conti pubblici) non potevano essere imposti ai cittadini”.
Clicca qui per leggere l’intera sentenza.
