SERAVEZZA – Successo social acquisti di prossimità

Commercio: successo social per la campagna a sostegno degli acquisti di prossimità con migliaia di utenti raggiunti e di interazioni

Successo social per la campagna dell’assessorato al commercio per gli acquisti di prossimità. Il post “Sosteniamo il commercio locale” pubblicato a metà dicembre sulla pagina Facebook del Comune di Seravezza ha raggiunto ad oggi una platea di oltre 22.300 utenti, con 2.344 interazioni (clic, “mi piace”, commenti e condivisioni) e quasi 51.500 visualizzazioni totali. Senza sponsorizzazioni di alcun tipo, il post ha fatto da traino anche alla crescita complessiva della pagina, i cui follower sono aumentati in pochi giorni di circa 300 unità, a tutto vantaggio dei servizi informativi del Comune per la cittadinanza. Il post è accompagnato da un album fotografico composto da 134 immagini scattate all’interno delle singole attività; immagini cliccatissime e ricondivise da un gran numero di utenti.

L’assessora Salvatori

«Un importante contributo al successo della campagna lo hanno dato i negozianti e i titolari di bar, ristoranti, pizzerie, realtà artigianali e altre attività del territorio comunale che si sono lasciate coinvolgere volentieri nell’iniziativa», dice l’assessore Valentina Salvatori. «Sono stati loro protagonisti e testimonial del messaggio di sensibilizzazione sui valori di vicinanza, fiducia e qualità che caratterizzano l’offerta commerciale dei nostri paesi e dei nostri quartieri. Invito gli operatori che non hanno ancora ricevuto la locandina a farcelo sapere, in modo da ampliare ulteriormente la portata della campagna. Ricordo inoltre che sul sito web del Comune è ancora disponibile la pagina creata ad hoc per gli acquisti di prossimità (link: bit.ly/vicino_a_casa ). La pagina raccoglie le schede di un’ottantina fra negozi, bar, pizzerie, trattorie e ristoranti, farmacie e supermercati complete di indirizzo, recapiti telefonici, orari di apertura e informazioni su asporto e consegne a domicilio. Un riferimento utile, a portata di qualsiasi smartphone, per organizzare i propri acquisti nelle attività del nostro Comune».

(Fonte e Foto: Uff. Stampa Comune di Seravezza)