SIENA. “Cappuccetto Rosso” al Teatro dei Rozzi, la rassegna per i bambini

In scena l’8 febbraio alle 16 e alle ore 18.00, prodotto da Zaches Teatro in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro/Fondazione Sipario Toscana Onlus-La Città del Teatro/Regione Toscana e finalista di In-box Verde – direzione artistica di Alessandro Benvenuti.

L’immagine di una bambina con la mantella rossa sulle spalle che insegna a grandi e piccini di stare attenti al lupo, apre lo spettacolo della regista, drammaturga e coreografa nonché voce narrante Luana Gramegna con Gianluca Gabriele, Amalia Ruocco e Daria Menichetti. Le scene, luci, costumi e maschere sono di Francesco Givone mentre il progetto sonoro e le musiche originali di Stefano Ciardi.

Dopo Cappuccetto Rosso, sarà la volta di Favole al telefono,  il 22 febbraio: un viaggio musicale per bambini, e non solo, di Fondazione Aida di Verona-Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento con BSMT – Bernstein School of Musical Theatre di Bologna con il contributo di Provincia Autonoma di Trento. Il 21 marzo è poi la volta di Come Leonardo, produzione di Giallo Mare Minimal Teatro. Per concludere, il 28 marzo, con Peter Pan prodotto da Fondazione Sipario Toscana/Factory Compagnia Transadriatica.

L’acquisto online dei singoli biglietti (4 euro) può essere fatto sul sito: http://www.b-ticket.com/b-ticket/sienateatri/ oppure presso la biglietteria del Teatro dei Rozzi, i martedì e i giovedì con orario 11-14, il mercoledì con orario 15-18 ed il giorno di spettacolo dalle ore 15.