Il 16 dicembre sarà presentato il rapporto della Normale. Avverrà tutto on line, dalle 10 alle 13. L’evento potrà essere seguito in streaming
Mattina tutta dedicata all’analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e corruzione in Toscana. La Regione presenta il quarto rapporto annuale che prende in esame e fotografa l’anno 2019 ed è curato, su incarico della Giunta regionale, dalla Scuola Normale di Pisa.
L’appuntamento è per mercoledì 16 dicembre, tutto on line. I vari interventi potranno essere seguiti dalla pagina YouTube della Regione Toscana oppure collegandosi all’indirizzo www.regione.toscana.it/diretta-streaming.
I lavori saranno aperti alle 10 dall’assessore alla legalità Stefano Ciuoffo, dal direttore della Normale di Pisa Luigi Ambrosio e dal prefetto di Firenze Alessandra Guidi. A concludere, attorno alle 13, sarà il presidente della Toscana Eugenio Giani.
Nel mezzo illustreranno il rapporto Donatella della Porta e Salvatore Sberna e interverranno Francesco Nannucci della Direzione investigativa antimafia di Firenze, il procuratore presso il tribunale di Firenze Giuseppe Creazzo, il procuratore generale presso la Procura generale di Firenze Marcello Viola, la presidente del tribunale di Firenze Marilena Rizzo e il presidente di Libera don Luigi Ciotti. E’ previsto anche un videomessaggio di Alessandro Nencini, presidente della Corte di appello di Firenze.
(Fonte e Foto: Agenzia Toscana Notizie)