E. Montemagni-Lega: “Necessario ed urgente stabilizzare gli infermieri in servizio in Toscana: la pandemia stante li ha sottoposti a turni massacranti”
“Il drammatico avvento del Covid-19-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-ha, se possibile, evidenziato ancor di più la carenza di personale infermieristico in Toscana, talvolta sottoposto a turni massacranti, senza dimenticare il fatto che, buona parte di loro, hanno un contratto a tempo determinato.”
“Pertanto-prosegue il Consigliere-riteniamo non più differibile attivarsi per stabilizzare il predetto personale che ha pagato, come segnala il Nursind, pure un caro prezzo a livello di operatori contagiati dal Covid-19.”
“Una nostra mozione, quindi-precisa l’esponente leghista-va nella direzione di chiedere alla Giunta d’impegnarsi per far sì che gli infermieri posssano godere di rapporti di lavoro a lungo termine, scongiurando anche che gli stessi preferiscano trasferirsi altrove, dove possono usufruire di trattamenti lavorativi decisamente migliori.”
“Già vi è carenza di questa tipologia professionale-sottolinea la rappresentante della Lega-vediamo, dunque, di evitare un potenziale rischio di depauperamento della forza lavoro nei nostri ospedali.” “In un momento storico così complesso dal punto di vista sanitario-conclude Elisa Montemagni-tutti gli sforzi devono essere, quindi, tesi a creare i presupposti affinchè gli infermieri toscani possano avere, nel complesso, contratti a tempo indeterminato.”
(Fonte e Foto: Uff. stampa Gruppo Lega Reg. Toscana)

