«Tutto quello che il Padre possiede è mio»

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso»

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:

«Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà». Gv 16,12-15

Oggi nella chiesa si celebra la Solennità della Santissima Trinità, Unico Dio in Tre Persone. Dio  Crea, il Figlio Salva e lo Spirito Santo Santifica. Per poter vivere e mettere in pratica l’Amore attraverso cui Dio si manifesta, non poteva che essere comunicato attraverso una Comunione di relazione. E in questa comunione si vive dinamicità e amore fino a dare il proprio Figlio come vittima per la Salvezza dell’Umanità. Ogni esperienza comunitaria che viviamo nell’essere cristiani produce in noi la necessità di donarsi reciprocamente. Non può esserci esperienza di vita Trinitaria senza la bellezza e la gioia di testimoniare e donare e la propria vita per il bene comune. Collaboriamo tutti e subito, rendendo brillante e attraente l’opera di un Dio che attraverso il suo Amore non manca di agire e trasformare ogni cosa.

IL SIGNORE VI BENEDICA

(Foto: https://pixabay.com/it/vectors/ges%c3%b9-bibbia-discepoli-ccx-storia-2160907/)