VIAREGGIO – FdI: mascherine FFP2 agli studenti?

“Viareggio è l’unico comune della Versilia a non aver fornito mascherine FFP2 agli studenti?” Appello di Chiara Benedusi di F. D’Italia

22 gennaio 2022

“Viareggio è l’unico Comune della Versilia a non aver fornito mascherine Ffp2 agli studenti? Si attivi immediatamente”.

Chiara Benedusi, Responsabile Provinciale di Lucca del Dipartimento Equità Sociale e Disabilità di Fratelli D’Italia, chiede all’amministrazione che si adoperi in supporto degli studenti e delle famiglie fornendo loro i dispositivi di protezione individuale necessari per svolgere la didattica in presenza.

“Le mascherine chirurgiche venivano fornite dal Ministero – premette – come mai le mascherine Ffp2 adesso no?  Dopo due anni di pandemia, in cui le difficoltà economiche si sono aggravate e i contagi sono nuovamente in rialzo, per molte famiglie diventa improponibile sostenere il costo delle Ffp2, specie per tutti quei nuclei che hanno due o più figli. È doveroso in un così tale momento di caos e difficoltà economica che l’amministrazione, come hanno fatto realtà limitrofe, si metta una mano sulla coscienza e aiuti a contenere le spese fornendo alle scuole le mascherine Ffp2 per gli studenti in modo da garantire lo svolgimento in presenza e alleggerire le spese familiari in questo momento di grandi rincari di bollette luce, gas e acqua. A volte anche un piccolo aiuto può fare un po’ di differenza, soprattutto per le famiglie numerose”.