VIAREGGIO – Rush finale del “Principe”

Da giovedì 25 a lunedì 29 agosto tutti i giorni. Calenda, Renzi, Gelmini ma anche la sanità. E il centenario del Grand Hotel Liberty

Tornano “Gli Incontri del Principe” per il rush finale di appuntamenti che chiuderà l’edizione estiva 2022 della rassegna organizzata dal Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Viareggio.

Sarà un fine settimana davvero intenso il prossimo, costellato di talk show che si svolgeranno nell’apprezzata location di piazza Maria Luisa dove è stato

approntato il palco. C’è tanta politica visto che siamo in piena campagna elettorale nel ricco programma che inizia giovedì prossimo 25 agosto (ore 21.15). Il tema in questo caso sarà la prevenzione sanitaria, argomento importante e delicato. In particolare si parlerà della prevenzione del tumore al seno. Intervistati dalla giornalista de “Il Giornale” Manila Alfano sul palco ci saranno Melania Rizzoli assessore alla sanità della Regione Lombardia, Corrado Tinterri direttore del centro di senologia Humanitas Milano, Duilio Francesconi direttore senologia dell’ospedale Versilia.

Venerdì 26 agosto alle 21.15 attesissimo l’arrivo del leader di Azione Carlo Calenda fautore del terzo polo che sarà intervistato da Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale” e curatore della rassegna.

Sabato 27 agosto sempre alle 21.15 si tornerà a parlare del centenario del Grand Hotel Principe di Piemonte che si celebra proprio quest’anno. Manila Alfano che ha curato e scritto il libro “Il Principe racconta il Principe 1922-2022” sarà sul palco di piazza Maria Luisa insieme a Marco Casamonti noto architetto ed editore. Nel pomeriggio di sabato 27 agosto con inizio alle 18 Stefano Zurlo presenterà il suo libro “Wanna Marchi – Ascesa e caduta di un mito” che è stato rieditato da poco. Domenica 28 agosto l’appuntamento sarà nel tardo pomeriggio. In piazza Maria Luisa con inizio alle 18 Stefano Zurlo intervisterà Matteo Renzi leader di Italia Viva e sarà l’occasione per fare il punto a meno di un mese dalle elezioni del 25 settembre.

Stesso tema sarà al centro dell’appuntamento di lunedì 29 agosto quando si tornerà all’orario canonico delle 21.15 L’ospite sarà Maria Stella Gelmini che ha di recente lasciato polemicamente Forza Italia dopo lo strappo che ha portato alla caduta del governo Draghi, per passare nelle file di Azione.

Tutti “Gli Incontri del Principe” sono a ingresso libero e si possono vedere anche sui canali social del Grand Hotel Principe di Piemonte.