Valpiani "liriche d'amore" (edizioni lucidellanotte)
LIBRI - LUCIDELLANOTTE, Poesia - di Patrizia Valpiani, POESIA E LETTERATURA, Recensione libri - Patrizia Valpiani

“Liriche d’amore”: successo di Patrizia Valpiani anche a Parma

L’ultimo libro di Patrizia Valpiani, edizioni lucidellanotte di ToscanaToday, ha ricevuto l’entusiasmo degli amanti della poesia anche a Parma, dove si è svolta ieri la presentazione alla libreria Feltrinelli

Patrizia Valpiani con la raccolta di poesie è stata presentata da Giuseppe Marchetti.

Con “Liriche d’Amore” Patrizia Valpiani ha superato il discrimine tra il soggettivo e il letterario per entrare prepotentemente, con coraggioso abbandono di ogni velame dissimulante o metaforico, nell’intimità più profonda dei sentimenti e delle emozioni ( in copertina: particolare dell’opera «Piramo e Tisbe», smalto su tela di Marco Giordano).

Patrizia Valpiani

Medico, è nata a Pietrasanta nel 1951, vive e lavora a Torino dal 1980. Da sempre coltiva la grande passione per la poesia e la letteratura, i suoi libri hanno avuto numerosi riconoscimenti a carattere nazionale. Dal 2015 è presidente dell’Associazione Medici Scrittori Italiani. Tra sue le pubblicazioni più recenti, il noir L’ombra cupa degli ippocastani (firmata Tosca Brizio, secondo libro della serie scritta con Gianfranco Brini), e l’ audiolibro Viaggio (con musiche originali di Marco Giordano/Arte registrazioni, Torino 2019).

previous arrow
next arrow
Slider

ACQUISTA IL LIBRO